logo www.figline.it
Luned? 28 aprile | 08:55 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » CENTRO GIOVANI "IL MATTATOIO":RIPRESE TUTTE LE ATTIVITA'
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
CENTRO GIOVANI "IL MATTATOIO":RIPRESE TUTTE LE ATTIVITA'
Data pubblicazione 25/09/2009 14:26:29

Centyro Giovani "Il Mattatoio"Sono riprese lunedì 14 settembre le attività del centro giovani “Il Mattatoio” del Matassino (via Toti, 2), dove i ragazzi di tutte le età possono incontrarsi per svolgere vari percorsi oppure per scambiare semplicemente due chiacchiere.

Il centro resterà aperto tutti i giorni fino a Natale (per poi riprendere le attività fino al termine dell'anno scolastico) dal lunedì al giovedì con orario 15-19: a “Il Mattatoio” si potranno trovare un internet point gratuito, una sala con tanti giochi a disposizione, ma anche una sala prove utilizzata da molti gruppi musicali provenienti da tutto il Valdarno. Inoltre il laboratorio radio - che da quest'anno si avvale di una collaborazione con una web radio locale – ed un laboratorio dj dove poter creare musica techno.

Il centro giovani – un progetto promosso dall'assessorato alle Politiche giovanili, dalla cooperativa “Coop 21” e dagli Operatori di strada - offre anche ospitalità ad associazioni e gruppi in orari e tempi concordati e coordina progetti ed iniziative per la promozione dei giovani alla partecipazione responsabile e alla cittadinanza attiva.

Tra le altre attività del centro giovani c'è la programmazione di vari eventi come Festivaldarno, serate di cineforum e la rassegna di musiche improbabili, iniziative che nelle edizioni precedenti hanno suscitato grande interesse da parte dei giovani.

“L'impegno dell'Amministrazione comunale verso i giovani prosegue con tanti progetti – ha spiegato l'assessore alle Politiche giovanili, Anna La Cognata -, la presenza di un centro così importante come'Il Mattatoio' favorisce il dialogo tra ragazzi, consente loro di fare varie esperienze e in molti casi fornisce strumenti di riflessione su temi importanti come la diversità , tema di discussione nell'ultima edizione di Festivaldarno”.

Attualmente l’impegno dell'Amministrazione comunale va verso il potenziamento delle attività del centro giovani, perciò è indispensabile che si allarghi la collaborazione delle associazioni presenti nel territorio alle quali sta a cuore il benessere dei giovani”. “Naturalmente – ha proseguito l'assessore La Cognata - l’attenzione dell’assessorato è alta rispetto al disagio presente nella società: alcuni episodi di bullismo ci preoccupano particolarmente e sarà mio impegno, durante questo anno scolastico, rafforzare la collaborazione con la scuola e con i servizi sociali locali e sanitari (Sert) per potenziare le attività di prevenzione e di monitoraggio del disagio giovanile nel nostro territorio”.
 

 

 

 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI